Desideri appesi.

Standard

Quando non scrivo niente è perchè evito di pensare a trovare un senso a quello che mi succede.. altrimenti impazzirei credo.

Si raggiunge un sogno se si hanno le palle di andargli incontro, anche a costo di trovarsi mille ostacoli davanti, anche a costo di non essere capiti, perchè è il nostro sogno. Perchè ci è nato dentro e noi ci siamo rinati dentro di esso.

Perchè mi dà la forza di pensare che le cose possono cambiare. Ho imparato a capire molte cose da sola. Posso dire che di sicuro tante cose che mi hanno fatto soffrire mi hanno cambiato ma anche tante cose belle lo hanno fatto.  Forse avrei voluto qualcosa di diverso.

Avrei voluto poterti dire mi manchi senza temere che per questo tu non saresti stato qui.

Fino al punto che poi, ho deciso di prendere la mia strada, guardando avanti, non avendo paura di camminare da sola. E mi sono messa a correre, incontro a qualcosa che non capivo nemmeno cos’era, un caos che non conoscevo ma in cui mi ci riconoscevo.. Lottare per qualcosa che vogliamo credo sia il più primitivo inno alla vita perchè un sogno non ti molla, ti mangia dentro. Non importa quanto sia deserto intorno a te.

Forse avrei voluto un qualcosa di diverso. Forse avrei voluto continuare a studiare, a prendermi finalmente del tempo mio, per dedicarmi a quello che ho sempre voluto fare, vedere il mondo.

Ma mi sono dovuta scontrare subito con una realtà ben diversa,  nonostante la mia testa sia sempre in posti lontani e stupendi, ciò che avevo davanti era tutt’altro. E’ dura quando devi mettere da parte il tuo sogno e iniziare tutto da capo.

Ti rimetti in gioco, prima di tutto te stessa, ma tutto si genera e tutto si trasforma nel mondo, nulla scompare, tutto si reincarna in qualcosa di diverso ma non sparisce. E’ forse adattandosi al cambiamento che ci si conosce, ci si scopre fatti di molti lati diversi anche se il nostro piccolo grande desiderio è ancora lì in attesa. Sappiamo che non ci lascia mai.. almeno lui.

Advertisement

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s