LiberaMente

Standard

Cercai di concentrarmi sui temi che in quel momento mi assillavano. L’amore, il distacco, la libertà. Che cos’è l’amore? E’ semplice desiderio, per cui dipendenza? O una delle massime espressioni di libertà, perché è un legame che non lega, e per questo è forte, come se un elefante accettasse di farsi tenere da un filo di seta? Terzani

 In effetti la libertà,almeno per me è assolutamente fondamentale,in qualsiasi ambito,ed è forse perchè ho sempre vissuto da vicino esperienze molto diverse in particolar modo quando facevo scout dove si impara ad essere liberi,in un modo un pò diverso, ci si accorge per esempio di quanti aggeggi inutili siamo circondati,quando si deve preparare uno zaino e portarlo sulle spalle dalla mattina alla sera.  Oppure ci si accorge dei propri limiti o di quello che si può donare quando c’è da fare servizio. 

Ma penso che riuscire a rendersi conto davvero di tutto ciò vuol dire imparare ad essere liberi,forse un pò volersi bene,forse.  E’ naturale che libertà fa rima con responsabilità, cioè capacità di rispondere di se stessi,e  può essere spiazzante avere davanti molte possibilità perchè è necessario scegliere, anche se se quando scegli una strada non significa che devi rinunciare a tutte le altre.  Purtroppo però non sempre si sceglie di scegliere!     Tornando alle parole di Terzani (che poi sono di un poeta bengalese) penso siano la più bella definizione di amore. Per quanto si possa voler bene a qualcuno,penso che il miglior modo per dimostrarlo sia quello di lasciare libero di essere quello che è,certo non che sia facile sempre ma è bellissimo.

Si ok lo so sono fissata con Terzani -.-‘

A presto

Be free 🙂

One response »

Leave a comment