Nulla è costante tranne il cambiamento. Maremma ed è così,non è per dire frasi fatte.
L’abitudine evidentemente NON è qualcosa a cui io stia simpatica,menomale!
Se c ‘è una cosa sicura è che non posso dire “per un pò mi fermo qui”,e STO qui. C’è chi dice e ha ragione, che se c’è una cosa che devo
imparare è STARE. Non è mai stata roba per me lo so.
Anche perchè quella dell’andare è stata ed è il mio modo per essere stabile,cioè “stare”.
La dimensione del viaggio,di qualsiasi tipo esso sia,sembra essere la sola possibile per me. Ma se viaggi,è più importante dove vai o chi incontri?
Forse è perchè ho dato sempre troppa importanza al fatto di spostarmi che non ho cercato mai di legarmi troppo in generale.Non è esattamente una bella cosa!
Non significa che non ci tenga ma che ognuno ha la sua strada,che può correre anche vicina alla mia strampalatissima e colorata mulattiera,può anche incrociarla. Bello.
Dipende tutto ovviamente dai punti di vista,certo.
Cambieranno un pò di cose in queste settimane questo è certo e non tutto sarà facile,e io ringrazio chi ha cercato di starmi vicino in tutte le mie scorribande recenti e non!
Dice che il cambiamento è buono. Io penso che non c’è nulla di prestabilito,ogni cosa è buona o cattiva se tu la rendi tale, è una questione di responsabilità,di grande responsabilità anche quella strana idea di iniziare,se possibile, un’altra nuovissima stradina. Speriamo!
Vedremo..
A volte scegliere come vedere le cose è tutto fuorché scontato. Può capitare che ti venga un bel mal di testa nel tentativo, o un raffreddore (è il mio caso).
Ci sono dei momenti in cui sembra che la direzione presa non abbia alcun senso (se mai l’ha avuto), ma credo che l’importante sia ricordarsi che sta solo a noi scegliere da quale prospettiva re-inventarsi ogni giorno e rivoluzionare così noi stessi e la nostra quotidianità. Il resto vien da se—